Le migliori soluzioni bancarie per il gioco online

Una parte molto importante del gioco online è rappresentata dai pagamenti. I giocatori hanno diverse considerazioni da fare quando effettuano pagamenti online. Alcuni giocatori considerano la velocità delle transazioni, altri hanno problemi di privacy, altri ancora preferiscono i pagamenti nella propria valuta. Per questo motivo, molti giochi online prevedono diversi metodi di pagamento, ognuno con i propri vantaggi. Per saperne di più su un avvocato che gestisce il pay per click e che può essere applicato anche ad altre attività.

Con un'ampia varietà di metodi di pagamento, i giocatori online sono in grado di trovare le loro preferenze. In questo articolo viene presa in considerazione la migliore soluzione di pagamento per voi.

PayPal

PayPal è il portafoglio elettronico più conosciuto al giorno d'oggi. Rende i pagamenti online molto facili e veloci ed è stato riconosciuto come il migliore quando si tratta di effettuare pagamenti online. PayPal è un metodo di pagamento perfetto per i giochi online, a patto che possa essere utilizzato validamente dal Paese del giocatore.

Quando ci si registra con PayPal, si inseriscono i dati bancari e della carta di credito una sola volta. Pertanto, non è necessario divulgare queste informazioni online.

Quando si acquistano giochi su Steam, PayPal è una delle opzioni più utilizzate. Non c'è da stupirsi visto che, quando si effettuano acquisti in-app, i giocatori non devono temere che i loro dati finanziari vengano violati.

Bonifico bancario

I bonifici bancari sono molto diffusi, anche se a volte vi verrà addebitata una commissione. Con questo metodo di pagamento, le somme vengono depositate o ritirate direttamente sul vostro conto bancario.

A seconda dei fornitori di giochi online e della banca utilizzata, un deposito con bonifico bancario può durare dai 3 ai 5 giorni lavorativi. I bonifici bancari sono ideali per i giochi online che richiedono depositi elevati.

I giocatori di casinò online effettuano spesso depositi e prelievi tramite bonifici bancari.

Paysafecard

Paysafecard è uno dei principali metodi per effettuare pagamenti prepagati. Con Paysafecard, i vostri dati personali e finanziari sono al sicuro. Paysafecard consente ai clienti di utilizzare i contanti per effettuare pagamenti online con un PIN di 16 cifre. Questo è un altro metodo ideale per i giocatori che amano la privacy, poiché il conto bancario non è a conoscenza della destinazione del denaro.

Grazie alla riservatezza, Paysafecard è popolare tra i giocatori di casinò. Né la vostra banca né il casinò saranno in grado di vedere dove va e viene il denaro. E non ci saranno registrazioni delle transazioni sulla vostra carta di credito o di debito.

Questo metodo di pagamento consente anche di pagare le app o di effettuare acquisti in-app in modo sicuro e semplice per i giochi online, i browser game, gli MMO, i MOBA, i giochi casual o i giochi di abilità. Ad esempio, potete acquistare le skin di Counter-Strike Global Offensive (CSGO), le chiavi, le custodie, le chiavi di gioco di Steam e altri oggetti con Paysafecard.

Neteller

Con Neteller è possibile effettuare depositi e prelievi senza problemi. Proprio come PayPal, Neteller è un portafoglio elettronico che consente di trasferire in modo sicuro i fondi per il pagamento dei giochi online. Ciò significa che i vostri dati bancari non devono essere collegati al sito web. Inoltre, quando si effettuano depositi e prelievi con Neteller, non vengono addebitate commissioni per singoli caricamenti fino a $20,00 e le transazioni vengono elaborate in sole 24 ore.

Skrill

Skrill vi permette di trasferire facilmente e in un istante i fondi dal vostro conto, dalla vostra carta o dai buoni prepagati ai vostri giochi preferiti. Con questo metodo di pagamento, inoltre, non è necessario inserire i dati bancari o della carta.

Skrill è particolarmente ideale per le microtransazioni di gioco e impedisce che i pagamenti all'interno del gioco interrompano le vostre sessioni di gioco. Con il portafoglio elettronico Skrill, le transazioni all'interno del gioco, come l'acquisto dei V-buck di Fortnite, sono molto semplici.

MasterCard

MasterCard è una carta di credito/debito molto utilizzata in tutto il mondo. Offre processi di pagamento istantanei senza addebitare alcuna commissione su depositi o prelievi. Grazie al suo utilizzo universale, molti giochi online la prevedono come prima scelta per effettuare acquisti all'interno del gioco. Come giocatore online, MasterCard può essere utilizzata per acquistare gemme in giochi come Clash of Clans e molti altri.

Visto

Visa, proprio come MasterCard, è un'altra grande carta di credito/debito utilizzata come principale metodo di pagamento online. Offre inoltre una transazione rapida senza addebitare alcuna commissione. I pagamenti Visa sono utilizzati per effettuare depositi e prelievi che vengono elaborati istantaneamente. È anche un metodo di pagamento molto sicuro. I giocatori possono acquistare skin extra con le carte Visa in giochi online come CSGO.

L'unico aspetto negativo di queste transazioni con carte di credito/debito come Visa e MasterCard è la riduzione della privacy, poiché i dati della carta sono inclusi.

Conclusione

Questi sono tutti metodi efficaci per effettuare il pagamento dei giochi online. Tuttavia, come già detto in precedenza, ogni giocatore ha le sue preferenze, quindi è sufficiente esaminare i vantaggi e scegliere la soluzione di pagamento preferita.