Giannis Antetokounmpo ha messo i suoi soldi in 50 banche

Giannis Antetokounmpo, superstar dell'NBA e giocatore dei Milwaukee Bucks, aveva più banche che lettere nel suo nome prima che il fondatore di Avenue Capital Group Marc Lasry intervenisse.

Il campione dei Milwaukee Bucks Giannis Antetokounmpo, 27 anni, è estremamente attento a preservare le sue monete guadagnate con fatica e ha conti in 50 banche diverse che contengono 250.000 dollari, ha rivelato il co-proprietario della sua squadra Marc Lasry a Bloomberg News.

Secondo il New York Post, il due volte MVP dell'NBA sta utilizzando il limite di copertura standard dei depositi di 250.000 dollari presso ogni banca assicurata dalla Federal Deposit Insurance Corp, o FDIC.

Il gestore di fondi hedge e miliardario Lasry, fondatore di Avenue Capital Group, una società di private equity, ha consigliato ad Antetokounmpo e ai suoi compagni di squadra migliori pratiche di investimento, come riporta il New York Post.

"Passo molto tempo con loro a spiegare dove dovrebbero investire", ha detto Lasry al Bloomberg Wealth Summit di New York, secondo Bloomberg News.

"Dico: 'Giannis, non puoi avere conti in 50 banche diverse. Lascia che ti dica una cosa: se JPMorgan fallisce, falliranno anche le tue piccole banche. Lascia che ti spieghi cosa dovresti comprare, dovresti comprare i Treasury americani, dovresti comprare questo'".

Nato in Grecia, Antetokounmpo, 27 anni, è comprensibilmente preoccupato di mantenere la sua solvibilità, visto che ha visto il suo Paese subire una delle più gravi catastrofi del debito durante gli anni 2010. Di conseguenza, le banche hanno chiuso i battenti e hanno impedito ai correntisti di prelevare contanti, come riporta la BBC.

Antetokounmpo ha accumulato una fortuna considerevole di 146.344.879 dollari giocando a basket e ha guadagnato 47 milioni di dollari con le sponsorizzazioni nel 2021, come riporta Forbes.

Di recente ha fatto il suo primo investimento nel marchio con Ready Nutrition, un'azienda di nutrizione sportiva che ha creato una linea di prodotti che comprende bevande sportive, acqua proteica, snack e polveri a base vegetale, come riporta Team Ready.

"L'alimentazione è una parte importante dell'essere un atleta. Bisogna stare molto attenti a ciò che si mette nel corpo… Mi è piaciuto il fatto che sia completamente naturale e che non contenga zuccheri come altri prodotti. Nel corso degli anni sono migliorato, sono diventato più veloce e più forte, quindi non c'è stato bisogno di unirsi a Ready", ha dichiarato Antetokounmpo, secondo quanto riportato da Entrepreneur.