COME FUNZIONANO I BANCHI ALIMENTARI

Come nazione, sappiamo che non è giusto che qualcuno soffra la fame o viva in condizioni di estrema povertà. Ma mentre lavoriamo per un cambiamento a lungo termine, la nostra rete di banche alimentari fornisce cibo d'emergenza e un sostegno compassionevole e dignitoso alle persone in crisi.

La nostra rete conta oltre 1.300 centri di distribuzione alimentare. I servizi forniti dai banchi alimentari possono variare da zona a zona, in quanto reagiscono alle esigenze della loro comunità per fornire aiuto e sostegno alle persone locali in crisi.

Donazioni di cibo

Il pubblico dona cibo non deperibile e scaduto in diversi luoghi, come scuole, chiese e aziende, oltre che nei punti di raccolta dei supermercati. Più di 28.000 volontari li smistano in pacchi di cibo d'emergenza da consegnare alle persone in crisi.

Buoni pasto

Gli operatori sanitari, come i visitatori, il personale delle scuole e gli assistenti sociali, identificano le persone in crisi e rilasciano loro un buono per il banco alimentare. Questo significa che le persone possono ricevere un pacco della banca del cibo di tre giorni di alimenti nutrizionalmente equilibrati o non deperibili dalla banca del cibo locale.

Supporto aggiuntivo

La nostra rete di banchi alimentari aiuta le persone a liberarsi dalla povertà fornendo un supporto aggiuntivo per aiutare le persone a risolvere le crisi che stanno affrontando, in modo che non abbiano bisogno di ricorrere nuovamente a un banco alimentare in futuro. Questo può includere consulenze sul debito, sostegno alla salute mentale o orientamento sui sussidi. I banchi alimentari contano sul sostegno delle comunità locali per sostenere le persone in crisi.