“Novatek ha notificato a Raiffeisenbank la conversione automatica delle ricevute in azioni”.

MOSCA, 19 agosto – PRIME. “Novatek ha notificato a Raiffeisenbank la necessità di convertire automaticamente le ricevute di deposito globale (GDR) in azioni”, ha dichiarato la società in un comunicato.

“Il Gruppo En+ ha comunicato alla banca la conversione automatica delle ricevute in azioni”.

“Novatek PJSC… annuncia che… la società ha inviato una notifica al depositario presso il quale è stato aperto il conto per le ricevute di deposito (Raiffeisenbank JSC) in merito alla necessità di conversione automatica delle ricevute di deposito”. La procedura di conversione automatica è prevista solo per le ricevute i cui diritti sono contabilizzati nei depositi russi”, ha dichiarato la società.

La conversione automatica delle ricevute di deposito contabilizzate presso i depositari russi è iniziata il 15 agosto. I conti dei titolari di tali ricevute saranno accreditati con azioni di emittenti russi, per le quali le ricevute sono state emesse. Secondo la Banca Centrale, le società devono notificare al proprio depositario l’avvio della conversione entro il 19 agosto e il processo di conversione stesso richiederà 2,5-3 settimane.

Un’eccezione può essere fatta per gli emittenti che hanno ricevuto in precedenza il diritto di mantenere i programmi di deposito. Questa è l’autorizzazione concessa da una commissione governativa a Novatek nel mese di maggio.